Come fare per...


Nulla osta per rilascio copia rapporto incidente stradale
Cos’èÈ il certificato necessario a ottenere dalla Polizia Giudiziaria intervenuta sul luogo di un sinistro, anche a fini assicurativi, le copie dei verbali redatti nell’immediatezza.

Il rilascio del nulla osta è possibile solo dopo l’acquisizione dell’autorizzazione preventiva da parte del magistrato titolare del procedimento. Il nulla osta può essere richiesto solo dopo 90 giorni dal sinistro.

Chi può richiederloL’interessato o una persona da questi delegata.
Dove si richiedeProcura della Repubblica di Termini Imerese Piazza F. Ugo Di Blasi, 1 90018 - TERMINI IMERESE
  • Ufficio ricezione atti - Piano 2°

    Orario di apertura al pubblico:dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alla 13.30. Il lunedì mercoledì e venerdì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

  • per posta all’indirizzo:

    Procura della Repubblica di Termini Imerese - Piazza F. Ugo Di Blasi, 1 90018 - TERMINI IMERESE (PA).

    Alla domanda è necessario allegare una busta compilata con l’indirizzo del richiedente ed affrancata per la risposta.

Come si richiede e cosa occorreIl certificato deve essere richiesto in carta semplice e allegando alla domanda compilata e firmata:
  • la fotocopia del documento di identità non scaduto o, se straniero extracomunitario, copia del permesso di soggiorno o del passaporto con visto d’ingresso in corso di validità;
  • i diritti dovuti.
TempiIl nulla osta è rilasciato dopo dieci giorni lavorativi.
CostiAlla richiesta vanno allegati i diritti di segreteria. E’ possibile acquistarli in tabaccheria o direttamente al punto rivendita al piano terra del Palazzo di Giustizia.

Servizi per i cittadini